Taranto-Brindisi: autovelox sulla Statale 7

BRINDISI – La Prefettura di Brindisi ha disposto l’installazione di un autovelox. Infatti, la polizia locale nella prevenzione di sinistri stradali urbani ed extraurbani ha aumentato le unità di servizio in quel punto.

Così, la polizia locale di Mesagne ha installato un dispositivo per il controllo della velocità, lungo la Strada Statale 7 (SS7), in entrambe le direzioni di marcia.

Sulla strada arriva anche un cartello di segnalazione, come da normativa vigente. Così controlla la velocità dei veicoli che stanno attraversando la zona. In questo modo, dovrebbe ridursi il numero di incidenti stradali che, sulle strade extraurbane, risultano più frequenti e di maggiore gravità.

Pertanto, si ricorda che il limite massimo di velocità consentito è di 90 km/h e che il sorpasso va eseguito secondo le norme ed avvisato per tempo.

In caso di mancato rispetto, le sanzioni sono notevoli. Infatti, variano da un minimo di 42 euro ad un massimo di 2.260 euro. Si applicano quando si supera il limite di 60 km/h.

In più, il Codice della Strada prevede la sospensione di patente. Infatti, la sospensione può durare da un mese ad oltre 2 anni, a seconda della gravità.

L’autovelox è stato impostato dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, nei seguenti punti della Strada Statale 7: Km 703.500 direzione Ta/Br, Km 701.500 direzione Ta/Br – Br/Ta.