Da maggio iniziano a Taranto gli scali di MSC Crociere

A partire da maggio 2021 riprenderanno da Taranto gli scali di MSC Crociere. E’ la stessa compagnia di crociera a dare la notizia e il sindaco Rinaldo Melucci ha voluto diffonderla a tutti i cittadini della città dei Due Mari. Il sindaco ha detto che dopo settimane di lavoro intenso e proficuo con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio è finalmente giunta la conferma ufficiale. La compagnia MSC Crociere ha comunicato che ad approdare nel capoluogo ionico sarà la splendida nave MSC Seaside. Con oltre 153 mila tonnellate di stazza lorda, e una capienza massima di circa 5300 passeggeri, la nave approderà a Taranto iniziare quella che è la nuova programmazione prevista dalla compagnia sulla rotta tirrenico-ionica.

Riprendono gli scali di MSC Crociere

Per la prima volta a Taranto viene inaugurata una nuova programmazione e l’annuncio della ripresa degli scali di MSC Crociere riapre la speranza di tornare alla normalità. La nave è capace di garantire il massimo degli standard anti-Covid ai passeggeri e a tutto l’equipaggio. Il nuovo scalo ovviamente porterà ricadute molto positive per il sistema economico cittadino e dei dintorni, e i passeggeri avranno una splendida opportunità per ammirare le meraviglie naturali della città e i suoi luoghi suggestivi. Il primo cittadino ha manifestato apertamente il suo entusiasmo per la scelta fatta dalla compagnia dell’approdo a Taranto.

Ricadute positive per l’economia locale

La scelta degli scali di MSC Crociere partiti da Taranto permette alla città di tornare attrattiva agli occhi del mercato internazionale. In questo momento l’obiettivo è quello di fare un buon lavoro per soddisfare gli ospiti e gli stessi operatori, soprattutto perché è in arrivo la stagione estiva del 2021. Anche il presidente dell’Authority portuale Sergio Prete ha confermato l’entusiasmo mostrato dal sindaco Melucci. Prete ha sottolineato che la scelta dell’approdo a Taranto confermato dalla compagnia all’interno dell’itinerario della MSC Seaside è una fantastica notizia, e porterà investimenti importanti a livello di infrastrutture e di marketing.