Taranto sostiene il Banco Alimentare

L’iniziativa del Banco Alimentare, sostenuta anche dal comune di Taranto, prevede l’acquisto di buoni che i volontari spenderanno in alimentari per i bisognosi. Ad affermarlo è stato in una nota l’amministrazione Melucci, che quest’anno ha supportato la storica iniziativa che si svolge in maniera dematerializzata. Infatti, fino all’8 dicembre si potranno acquistare delle card del valore di 2 euro, 5 euro o 10 euro alle casse dei supermercati aderenti. Le card alla fine della raccolta verranno convertite in prodotti alimentari da donare ai bisognosi.  Sarà possibile partecipare alla colletta anche online su Amazon.it, Esselungaacasa.it e Mygiftcard.it. L’iniziativa Banco

Alimentare quest’anno è dematerializzata

Ad annunciare l’iniziativa è stato qualche giorno fa il sindaco Rinaldo Melucci, che ha sottolineato come non poteva mancare il sostegno dell’amministrazione all’iniziativa del Banco Alimentare. In particolare in questo particolare periodo difficile, in cui è in aumento la fragilità di nuove fasce di popolazione, il comune ha ritenuto giusto appoggiare l’iniziativa. Il sindaco ha ringraziato i volontari che faranno con impegno il loro lavoro e che con il loro operato permettono al comune di essere vicini alla gente. Melucci ha anche aggiunto che tra buoni spesa e beni di prima necessità sono stati raggiunti 800mila euro.

Quest’anno al posto degli scatoloni ci saranno le card

Al posto degli scatoloni quest’anno ci saranno quindi le card e saranno essi i nuovi “contenitori” della spesa, che non potrà essere donata fisicamente per i motivi di sicurezza sanitaria. Non ci saranno come gli altri anni i volontari fuori dai supermercati. A Taranto la colletta dematerializzata del Banco Alimentare si potrà fare nel Penny Market di via Cagliari, e nei Lidl di via Galileo Galilei e negli Eurospin di corso Italia, via Lago di Pergusa, via Galeso, via Zara, via Salvo D’Acquisto.