Terremoto in Albania, anche la Puglia trema

Si sono sentite anche in Puglia le scosse del terremoto in Albania, un delle quali è stata molto forte e alle 3.54 ha svegliato molte persone che spaventate si sono riversate in strada. Il sisma registrato ha avuto magnitudo 6.5 ed epicentro nella regione albanese ma ha interessato soprattutto la costa causando danni ingenti. A dare informazioni dettagliate su quanto accaduto è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’istituto ha detto che l’epicentro è stato tra Shijak e Durazzo e l’ ipocentro si è verificato ad una profondità di circa 10 km.

Numerosi i crolli a Tirana, dove ci sono stati anche morti e feriti

A Tirana sono stati numerosi i crolli, e ci sono anche morti e feriti, ma anche tantissime persone che si sono riversate sulle strade durante la notte per paura del sisma. Le forti scosse del terremoto in Albania, come detto prima, sono state sentite anche in Puglia e anche qui molti hanno preferito stare in strada durante la notte, per paura dei crolli. I vigili del fuoco sono stati bersagliati da tantissime telefonate che oltre che  sono arrivate anche dalla Basilicata oltre che dalla Puglia.

Terremoto in Albania situazione sotto controllo in Puglia

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, in un post su Facebook ha parlato della situazione attuale della regione e ha detto che tutto è sotto controllo. Al momento non ci sono segnalazioni di danni nella regione e gli aggiornamenti sono in tempo reale. Il sindaco ha anche fatto sapere alla popolazione di aver contattato il sindaco di Tirana Erion Veliaj che ha riferito di stare facendo una valutazione dei danni causati dal sisma. L’Ingv ha riferito di aver registrato l’ultima scossa di terremoto alle ore 07:08 e che era di magnitudo 5.4.