Torna in Puglia il Giro d’Italia, la tappa sarà a Foggia

A distanza di vent’anni il Giro d’Italia ritorna nella regione pugliese e la tappa prescelta sarà Foggia. Ad annunciare la notizia è Raffaele Piemontese, assessore allo Sport per Tutti. Il ritorno di questo appuntamento lo si deve grazie al suo impegno. Piemontese, oltre ad essere assessore allo sport è anche il vicepresidente della Regione Puglia. Insieme al presidente Emiliano ha lavorato per riportare l’evento in Puglia. L’assessore ha parlato delle sue intenzioni con la manager di RCS Sport, Giusy Virelli, delegata dal Direttore del Giro, Mauro Vegni, durante la riunione che si è tenuta per la 104esima edizione del tour.

La tappa a Foggia per valorizzare la regione

Al termine della riunione che si è tenuta in videoconferenza, e a cui ha preso parte anche il sindaco di Giovinazzo e delegato di ANCI Puglia alla Mobilità sostenibile, Qualità urbana e corretti stili di vita Tommaso Depalma, Raffaele Piemontese ha detto che come grande evento per valorizzare la Puglia è stato scelto il Giro d’Italia. Anche la tappa scelta dove passerà il tour è stata studiata apposta per dare lustro alla regione, per accelerare quella ripresa che si spera possa partire il prima possibile. Piemontese ha comunicato personalmente al sindaco di Foggia, Franco Landella, che la sua città è stata scelta come tappa del tour.

Il Giro d’Italia passerà a Foggia di sabato

Nel tour del il Giro d’Italia sarà Foggia la città più a sud toccata. Il tour passerà di sabato nella città, che corrisponde al primo weekend del giro per la maglia rosa, e ci saranno almeno duemila persone che sceglieranno di soggiornare nelle strutture di questa splendida località. Il vicepresidente Piemontese ha detto che in questo anno in cui la pandemia ha stravolto tutto è indispensabile riconquistare gli spazi. La tappa nel nord della Puglia di questo evento sarà unica ed esclusiva per rendere la primavera molto interessante, e avrà un impatto positivo su tutti i settori.