Trani, iniziano le riprese Rai per il programma “Di là dal fiume e tra gli alberi”

Sono pronte per partire le riprese Rai per il programma Di là dal fiume e tra gli alberi. Le riprese si svolgeranno a Trani e avranno una durata di circa una settimana. La Perla dell’Adriatico è dunque la città prescelta dalla trasmissione che andrà in onda su Rai5. Il format, alla sua seconda edizione, sarà in tv dal prossimo 26 gennaio e si preannuncia ancora una volta un successo. Gli spettatori avranno modo di seguire la trasmissione fino al 19 luglio e in ognuna delle 26 puntate potrà ammirare luoghi d’Italia sempre nuovi e diversi.

Al via le riprese Rai per Di là dal fiume e tra gli alberi

A cura di Vittorio Rizzo e Marco Melega, Di là dal fiume e tra gli alberi è un programma a cui collaborano altre persone tra cui Monica Ghezzi, Gianfranco Anzini, Vincenzo Saccone, Claudia Seghetti, Lucrezia Lo Bianco, Francesco Zippel, Giuseppe Sansonna, Guido Morandini e Federico Lodoli. Ognuno di essi narrerà la nostra penisola dal settentrione al meridione e tramite percorsi inediti e affascinanti, che mostrano quanto il nostro paese sia cambiato nell’ultimo secolo.

In primo piano i cambiamenti dell’ultimo secolo

Nella stagione passata la Rai ha narrato la storia del porto di Gallipoli, e i cambiamenti che ha subito nel corso del tempo. Adesso le riprese Rai saranno a Trani, e in una settimana metteranno in evidenza le caratteristiche di questa bellissima città. Attualmente candidata a Capitale Italiana della Cultura per il 2021, Trani sarà dunque vista in tutta la sua bellezza e saranno narrati tanti aspetti inediti che aggiungeranno fascino e suggestione alla perla dell’Adriatico. Per scoprire quando andrà in onda la puntata su Trani non resta che seguire la trasmissione.