Tre finanziamenti ad Orsara di Puglia per un totale di 120mila euro

Orsara di Puglia è riuscita ad ottenere finanziamenti per un totale di 120mila euro. Tramite progetti validi la città pugliese ha ottenuto dalla regione questi finanziamenti che serviranno per promuovere la cultura e il turismo nella città. Grazie a queste risorse dal 26 aprile al 1 maggio 2020 verranno organizzate diverse iniziative che rientrano nell’ambito dello spettacolo Teatro e periferie. In occasione di questo evento ci saranno giornalisti e blogger che andranno alla scoperta della città e di altri luoghi nei dintorni. Ogni visita nel territorio sarà poi postata e condivisa sui social network.

Tre i progetti ad Orsara di Puglia

Coloro che prenderanno parte agli eventi che verranno organizzati a Orsara di Puglia potranno vivere questa splendida esperienza sui Monti Dauni. La scoperta del patrimonio architettonico, paesaggistico e enogastronomico di questo luogo sarà avvincente e permetterà a tutti di trascorrere momenti indimenticabili. Invece, la somma di 11mila euro ottenuta dal secondo finanziamento consentirà alla Cooperativa Orsarese di realizzare il progetto “Puglia e ruralità” previsto per il 4 e 5 aprile 2020 e coinvolgere gli agriturismi.

Un campo comunale tutto ristrutturato

Infine, un altro finanziamento di 100mila euro sarà destinato al campo comunale, per portare a termine l’ammodernamento e la ristrutturazione di tutta la struttura. Grazie a queste risorse sarà anche installato un nuovo impianto di illuminazione che sarà modo di svolgere eventi anche la sera. In passato erano stati fatti già dei lavori nel campo comunale ed erano stati ultimati gli spogliatoi e il manto erboso sintetico. Le due squadre di calcio della città, una maschile e l’altra femminile, potranno quindi usufruire presto di una struttura nuova di zecca. Tommaso Lecce, sindaco di Orsara di Puglia, ha spiegato l’importanza di questi interventi che finalmente daranno una nuova impronta alla città.