Trenitalia: tutte le novità per la Puglia 2020

BARI – In questo 2020 ci saranno delle “trasformazioni” da parte di Trenitalia, per gli orari ferroviari. Infatti, i collegamenti dipenderanno dalle nuove linee, sempre più veloci.

I turisti sono a conoscenza che, quando si parla di Trenitalia, si possono avere dei problemi per quanto riguarda il trasporto. Proprio la Puglia ha avuto tanti problemi in passato, ma il 2020 è carico di diverse novità che si semplificano con velocità e nuovi collegamenti.

Trenitalia ha dichiarato, tramite comunicati stampa, che da Bari si potrà raggiungere Roma in appena 5 ore, contro le 7 ore che hanno accompagnato questo tipo nel viaggio nel 2019. Perfino per Milano c’è una diminuzione di mezz’ora, potendo utilizzare le linee ferroviarie adriatiche.

Infatti, su Milano c’è anche il nuovo collegamento con Taranto, quindi anche Bari rientra nella linea. Questo progetto nasce anche per diminuire “l’isolamento” delle regioni del Sud Italia con il resto dell’Italia.

Non ci sono solo i turisti che viaggiano per delle lunghe tratte, ci sono anche i pendolari a cui pensare. Si è deciso di aumentare la presenza dei treni sul territorio, uno ogni mezz’ora, in modo da essere sempre più utili per gli utenti pugliesi.

Sono state decise delle nuove fermate in diverse città della Puglia. Oggi è possibile acquistare dei biglietti unici per treno e trasporti pubblici.

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere direttamente agli sportelli delle stazioni, oppure sul sito ufficiale di Trenitalia.

I collegamenti in miglioramento riguardano anche quelli tra la Regione e quelle limitrofe: Basilicata, Molise e Campania. In questo modo, si incentiva il turismo, ma non solo. Infatti, alcune località potranno ottenere treni ad alta velocità impossibili da prevedere in passato.