Treno diretto Lecce Firenze a partire dal 15 giugno

Dal 15 giugno ci sarà il treno diretto Lecce Firenze che farà diverse fermate intermedie. La partenza avverrà dalla stazione di Lecce e fermerà a Santa Maria Novella. Sono previste le fermate ad Arezzo, Roma Tiburtina, Roma Termini, Caserta, Benevento, Foggia, Barletta, Bari Centrale, Monopoli, Ostuni e Brindisi. In questo modo Puglia e Toscana daranno ancora più vicine e potranno essere collegate dal treno senza mai cambiare corsa. La distanza si accorcia quindi notevolmente e il Frecciargento darà modo ai cittadini per correre il tratto in minor tempo.

Il treno diretto Lecce Firenze è un Frecciargento

Il Treno diretto Lecce Firenze è un Frecciargento che quando partirà da Lecce passerà da Brindisi, Ostuni, Monopoli, Bari, Barletta, Foggia e Roma e giungerà direttamente nel capoluogo toscano. Anche partendo dalla Puglia si potrà dunque raggiungere la magnifica città toscana senza cambiare mai treno. I passeggeri potranno quindi prendere posto e rimanere comodamente seduti per tutto il tragitto. La corsa partirà da lunedì 15 giugno, nello stesso giorno in cui avrà inizio anche il nuovo orario estivo di Trenitalia. Chi dal Salento vorrà andate a Firenze non dovrà scendere a Roma o a Bologna, ma potrà restare in treno e attendere di giungere a destinazione.

La corsa accorcerà le distanze fra Puglia e Toscana

Da Firenze Santa Maria Novella il treno partirà alle 6.00 e giungerà a Lecce alle 13.36, mentre ripartirà da Lecce alle 16.47 e dopo sette ore arriverà davanti alla basilica fiorentina di Santa Maria Novella alle 23.55. Quindi non ci saranno cambi a Bologna oppure a Roma e chi vorrà viaggiare dal Salento verso Firenze avrà un viaggio maggiormente confortevole.