Tulipani di Puglia, arriva la prima fioritura

Il sogno di Giuseppe Savino, che ha deciso di piantare i tulipani di Puglia, è quasi realtà. Arriva la prima fioritura, una grande soddisfazione per il foggiano che ha inseguito il sogno di dare vita ad una coltivazione di fiori insolita per la regione. Fiero e orgoglioso di lavorare la terra, come ha fatto anche il padre, Savino è felice che i suoi tulipani stiano sbocciando e dopo tante fatiche e problemi sta vedendo i primi risultati. Sono ben 50mila i tulipani piantati in un letto di terra nel Tavoliere della Puglia, a Foggia, e non appena fioriranno tutti sarà un vero spettacolo.

Uno spettacolo la fioritura dei tulipani di Puglia

Sullo sfondo dove sono piantati i tulipani di Puglia si staglia un campo immenso di grano in piena fioritura e a fare da cornice a questo spettacolo naturale sarà il Gargano con le sue montagne. Il giovane contadino Giuseppe Savino ha lanciato una proposta di agricoltura innovativa e i suoi tulipani sono qualcosa di unico in questa terra. Dopo le fatiche affrontate durante l’inverno, adesso sarà la primavera a fare in modo che i fiori sboccino in tutta la loro bellezza. Savino non è nuovo a coltivazioni innovative e questa dei tulipani per lui rappresenta una sfida che però si appresta a vincere con successo.

Tutti potranno raccogliere i tulipani nei campi

Savino è soddisfatto di come sta procedendo la sua coltivazione di tulipani in Puglia, e quando fioriranno ha detto che organizzerà delle giornate in cui tutti potranno andare nel campo e raccogliere i fiori personalmente, scegliendo fra una quantità infinita di colori. Il contadino ha anche aggiunto che ci saranno anche delle piccole postazioni dove tutti potranno assaporare un aperitivo realizzato con prodotti del Tavoliere. La speranza di Savino è che i giovani possano trarre esempio da queste iniziative e che abbiano la forza e il coraggio di avanzare nuove proposte per rendere ancora più bello il territorio.