Turismo a Trani, ad ottobre boom di presenze

TRANI – Ad ottobre il turismo a Trani ha fatto registrare numeri da record. Le strutture ricettive sono infatti risultate praticamente tutte esaurite e a dirlo sono gli operatori di diversi bed and breakfast, come andrà in Francesco Donato. Pare che la città potrebbe concludere l’anno superando perfino le 100.000 presenze nelle strutture ricettive. I numeri sono reali e ufficiali, e sono stati comunicati dall’agenzia Pugliapromozione. Anzi, è stato anche verificato che la città negli ultimi quattro anni ha registrato un incremento costante di presenze.

Il turismo a Trani continua a crescere

Per fare un po’ di calcoli, basta prendere come riferimento i numeri del 2018. L’anno scorso a Trani ci sono stati 48.023 arrivi e 94.756 presenze, il che vuol dire che in media coloro che sono giunti in città hanno pernottato almeno due notti. Infatti, i calcoli sono stati fatti per presenze, e per quanto riguarda gli italiani hanno fatto registrare 33.418 arrivi e 62.390 presenze, mentre gli stranieri 14.605 arrivi e 32.366 presenze. I nostri connazionali sono quindi assai numerosi, infatti ogni tre turisti arrivati, due di questi sono italiani. Ma vi sono anche stranieri che tornano spesso e questo perché l’offerta ricettiva è molto ampia e variegata.

Tantissime le tipologie di strutture ricettive presenti a Trani

Per capire la situazione del turismo a Trani e il numero delle strutture ricettive basta considerare che su Booking sono presenti 203 strutture fra bed & breakfast, 11 hotel, 44 affittacamere, 100 appartamenti case vacanze, 5 ville, 1 ostello, 2 alloggi in famiglia, 1 casa di campagna, 1 imbarcazioni. Quindi, ce n’è davvero per tutti i gusti! Inoltre, le spiagge sono ben organizzate e vi sono sia spiagge libere che ottimi servizi.