Turista ad Otranto aggredita da un lupo mentre fa jogging

E’ stata aggredita da un lupo mentre correva una turista ad Otranto. Per fortuna la donna non è in pericolo di vita e anche se ha riportato morsi e graffi sta bene. La 47enne sta trascorrendo una vacanza nel Salento, in un villaggio turistico e si trovava nella pineta addossata sulla spiaggia quando è stata aggredita dal lupo. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno condotta al pronto soccorso del nosocomio di Scorrano. Il personale medico è intervenuto subito per medicare i morsi e i graffi che l’animale le aveva procurato alle gambe e alla schiena.

Per fortuna la turista ad Otranto sta bene

Sono stati necessari anche dei punti di sutura per medicare le ferite della turista ad Otranto aggredita dal lupo. La stessa 47enne ha raccontato come sono andati i fatti e ha detto che ad un certo punto l’animale le è saltato addosso. E’ già la seconda aggressione che si verifica nella zona. Il punto dove si trovava la turista al momento dell’aggressione è un’area Sic dove da tempo sono stati avvistati svariati lupi. Probabilmente si tratta dello stesso animale che gironzola nella zona e che a alcune volte è stato avvistato dai bagnanti. La vicenda non è da sottovalutare e lo sa bene Coldiretti Puglia, che ha lanciato l’allarme per l’incremento del numero di lupi negli ultimi anni.

L’associazione Enpa raccomanda di agire con cautela

Di diverso parere è Enpa, l’associazione animalista che ha raccomandato di parlare con prudenza sugli attacchi frequenti dei lupi. L’associazione ha ribadito che non ci sono attacchi da parte dei lupi verso l’uomo da oltre 150 anni. Prima di prendere qualsiasi decisione bisogna indagare sulla vicenda e accertare ogni dettaglio facendo chiarezza.