Un 25enne barese realizza una start up per favorire l’ingresso alle migliori università del mondo

Un 25enne barese ha avuto la splendida idea di creare una start up per facilitare l’ingresso alle migliori università del mondo. Si tratta di Domenico Campanaro, un giovane che dopo aver chiesto consiglio agli amici su come fare per ottenere l’accesso alle università più prestigiose del mondo ha trasformato il consiglio in una start up. Il giovane ha infatti realizzato un portale apposito che può venire incontro a tutti coloro che vogliono studiare per entrare nei migliori atenei del mondo.

La brillante idea di Domenico Campanaro

Campanaro è un 25enne barese che dopo essersi laureato in Ingegneria al Politecnico di Bari si è iscritto al Politecnico Federale di Zurigo per continuare il suo percorso di studi. Il giovane ha anche vissuto al Mit di Boston e ha anche conseguito un master a Cambridge sulla ricerca in Ingegneria aerospaziale. Per adesso sta ultimando un dottorato di ricerca all’ateneo di Oxford ed è stato durante questo percorso che è nata l’idea di creare Edusogno, la startup che aiuta i giovani ad entrare nelle migliori università del mondo. Accedere ad un determinato ateneo è importantissimo per poter trovare lavoro più facilmente e conseguire la laurea dovrebbe aprire le porte per un futuro brillante.

Accedere alle migliori università del mondo adesso è più facile

Inizialmente Domenico Campanaro considerava il un hobby, tanto che lo aveva messo su Instagram, ma poi si accorse che erano in tanti a chiedere informazioni per saperne di più. Così creò un sito web e la platea degli utenti si è ampliata notevolmente, segno che l’argomento è molto richiesto. La startup di Domenico è pronta per conquistare anche l’Europa, visto che in Italia è già molto diffusa. La startup del 25enne barese consente anche di effettuare tour virtuali per conoscere meglio gli atenei e approfondire le conoscenze su quello scelto.