Vaccinazioni a Taranto, 71enne arriva al drive-through in bici

In questo periodo di vaccinazioni anti-covid sono in tanti a scegliere di sottoporsi al vaccino senza troppe problematiche. E’ il caso di un 71enne che ha in occasione delle vaccinazioni a Taranto si è recato alla postazione a bordo della sua bicicletta. Le postazioni «drive-through» sono state allestite nell’area parcheggio del Centro Commerciale Porte dello Jonio, e proprio in una di quelle si è presentato l’anziano, dicendo che stava andando a fare la spesa e si è fermato per sottoporsi al vaccino. I sanitari gli hanno fatto i complimenti e lo hanno anche applaudito per la sua tenacia e il suo coraggio.

Vaccinazioni a Taranto, il 71enne applaudito dai sanitari

L’uomo si è mostrato molto tranquillo e si è sottoposto al vaccino senza alcuna paura. Il medico che lo ha vaccinato gli ha detto poi di soffermarsi per 15 minuti, per sicurezza, e poi sarebbe potuto andare via con il suo mezzo motorizzato. Le vaccinazioni a Taranto, al centro commerciale Porte dello Jonio, nella giornata del 17 aprile sono state effettuate in auto e anche in bici e sono andate avanti fino alle 20. Hanno potuto sottoporsi al vaccino persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni, nati tra il 1942 e il 1951. Nella giornata di domenica 18 aprile sono state effettuate quelle per le persone di età compresa tra i 69 e i 79 anni, nate tra il 1942 e il 1952.

Non è stata richiesta alcuna prenotazione

Le persone hanno potuto vaccinarsi senza alcuna prenotazione. La vaccinazione a Taranto i questo weekend era riservata a cittadini che non soffrono di patologie particolari o disabilità grave. Il vaccino somministrato è stato Vaxzevria AstraZeneca, fino ad esaurimento delle dosi disponibili nella giornata. Il dottor Guido Cardella, responsabile del servizio prevenzione e protezione, ha detto che si tratta della prima esperienza di questo genere nell’Asl di Taranto, alla quale nessuno ha avuto difficoltà di accedere e tutto è filato alla perfezione.