Vaccini in Puglia, potranno aderire i nati nel 1948 e nel 1949

Partiti dal 3 aprile i vaccini in Puglia per i nati tra il 1° gennaio del 1948 e il 31 dicembre del 1949. Le persone nate in questo lasso di tempo avranno tempo di vaccinarsi fino al 16 aprile. A comunicarlo è una nota emanata dalla regione puglia che ha anche sottolineato come la data di inizio per queste persone sia con un giorno di anticipo rispetto al calendario di adesione. Nella nota è stato sottolineato che non bisogna prenotare, è sufficiente confermare l’appuntamento che la Regione ha già pianificato in base alla data di nascita e al comune di residenza presenti all’anagrafe sanitaria.

Vaccini in Puglia, i documenti da presentare

Nel comunicato emanato dalla regione per i vaccini in Puglia riguardanti i nati fra il 1° gennaio del 1948 e il 31 dicembre del 1949 viene anche specificato che le persone appartenenti all’ASL di Barletta-Andria-Trani potranno consultare il proprio appuntamento da domenica 4 aprile. Invece, gli iscritti/e all’anagrafe sanitaria di Andria o Bisceglie potranno farlo da martedì 6 aprile. La fascia d’età che potrà aderire al vaccino va ad aggiungersi a quelle dei giorni scorsi, riguardanti i nati nel 1942 e 1943, al 1944 e 1945, al 1946 e 1947, rispettivamente fino al 10, al 12 e al 14 aprile. Per fare il vaccino bisogna presentare tessera sanitaria, codice fiscale e recapito telefonico.

Tre modi per prenotare il vaccino

Ci sono tre modi per conoscere e confermare data e luogo dove fare i vaccini in Puglia. Uno è tramite la piattaforma online La Puglia ti vaccina, che permette di stampare il promemoria e il modulo di consenso informativo. Un’altra modalità è il numero verde 800.71.39.31 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, e infine, un altro modo ancora più semplice è tramite le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP. Anche qui è possibile stampare il promemoria e modificare o riprogrammazione l’appuntamento partendo dalla data di avvio della categoria a cui si appartiene.