Vico del Gargano: annullate feste storiche

VICO DEL GARGANO – La comunità di Vico del Gargano ha annullato le celebrazioni della Madonna del Rifugio e della Madonna del Carmine. La notizia è arrivata in un comunicato ufficiale dal Presidente Giulio Zaffarano e da Enzo Azzarone.

Si tratta dei due responsabili che di solito organizzano i due eventi nella cittadina di Vico del Gargano. Così i due presidenti hanno spiegato l’annullamento degli eventi.

“A prescindere dai risvolti futuri che riguardano l’emergenza covid-19, dare un segnale forte alla nostra comunità per quest’anno faremo una pausa. Nei prossimi giorni attiveremo tutte le procedure del caso per annullare tutti gli impegni presi contrattualmente”.

Infatti, l’emergenza sanitaria e quella economica sono tali che per i due presidenti non è il caso di festeggiare. I due presidenti hanno anche sottolineato che non se la sentono di affrontare l’organizzazione delle celebrazioni della Madonna del Rifugio e della Madonna del Carmine, ma se qualcun altro se la sentisse di affrontare questo onere e questo onore, loro si tirerebbero indietro.