Volo Brindisi-Milano Linate, Volotea attiva un nuovo collegamento

Dal 3 luglio un nuovo collegamento del vettore Volotea verrà attivato dalla Puglia. Si tratta del volo Brindisi-Milano Linate, che la compagnia low-cost ha deciso di attivare, il che vuol dire un ulteriore aumento delle tratte da e per il Salento. Le frequenze settimanali previste saranno quattro, nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica, e i passeggeri pugliesi potranno viaggiare ancora più facilmente e comodamente verso la Lombardia. Per l’estate 2021 la compagnia ha anche riconfermato il suo portfolio e con la nuova rotta per Milano Linate le rotte disponibili da questo aeroporto salgono a 3. A Bari sono stati confermati 22 collegamenti, 5 nazionali e 17 internazionali.

Il volo Brindisi-Milano Linate si aggiunge alle tratte già presenti

Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, ha annunciato con grande entusiasmo il nuovo volo Brindisi-Milano Linate che la compagnia ha deciso di attivare da e per il Salento. La tratta permette di potenziare l’offerta tra Nord e Sud Italia e aumentando le opzioni di viaggio viene incrementata anche la vendita dei biglietti. Rispetto al 2019 l’incremento è stato del 190%, e per i mesi estivi i passeggeri avranno a disposizione nuove opportunità di volo. Il vettore riconferma il suo impegno nel far ripartire il comparto turistico, colpito duramente dalla pandemia Covid-19. Oltre alle tratte disponibili presso lo scalo di Brindisi ci sono anche quelle che la compagnia effettua verso lo scalo barese.

Il presidente Onesti soddisfatto dell’annuncio

Anche il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha detto di essere entusiasta dell’annuncio del nuovo volo Brindisi -Milano Linate, tratta che si aggiunge a quelle operate già dalla compagnia dall’aeroporto salentino. Un dato importante sui voli acquistati nel sito della compagnia aerea è che tutti i biglietti comprati prima della fine di maggio possono essere modificati fino a 7 giorni prima della partenza senza pagare la tassa per il cambio volo. I voli potranno essere riprogrammati fino al 30 settembre. E’ anche attiva la copertura Covid-19, che prevede il rimborso per i passeggeri risultati positivi a un test PCR.