Volo Kiev-Bari a partire da maggio con SkyUp

Sarà attivo dal 29 maggio il nuovo volo Kiev-Bari con SkyUp, e avrà frequenza bisettimanale. Il nuovo collegamento andrà ad arricchire l’aeroporto Karol Wojtyla, e grazie alla compagnia low cost ucraina SkyUp i baresi potranno usufruire di un’altra tratta che li porterà a conoscere meglio l’Ucraina. A compiere la tratta sarà un B737 che volerà nelle giornate di martedì e sabato. I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore con prezzi a partire da 38 euro per tratta, escluso il bagaglio. Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, ha sottolineato che si tratta del primo servizio di linea regolare tra La Puglia e la capitale Ucraina.

Volo Kiev-Bari con frequenza bisettimanale

I collegamenti con la regione pugliese e il resto dell’Europa, nonostante la pandemia, continuano ad aumentare, e lo dimostra l’istituzione del nuovo volo Kiev-Bari con SkyUp. Onesti ha ricordato che le aree del sud-est rinsaldano il legame forte con la comunità ucraina presente in Puglia e nelle aree limitrofe, che è molto numerosa. Inoltre, la nuova tratta rappresenta un’opportunità importante per garantire i flussi del turismo religioso generati dal culto di San Nicola. Come è noto, infatti, gli ortodossi ucraini sono molto devoti al santo, così come nella città di Bari e dintorni.

La SkyUp Airlines è un vettore ucraino

Di proprietà privata, la compagnia aerea SkyUp Airlines effettua regolari voli low cost e voli charter. Per l’estate 2021 il programma della compagnia, oltre al volo Kiev-Bari, include voli per 21 paesi e oltre 60 destinazioni internazionali da Kiev. Il vettore istituirà tratte verso Spagna, Italia, Portogallo, Francia, Grecia, Svezia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Danimarca, Albania, Cipro, Serbia, Turchia, Polonia, Slovacchia, Germania, Paesi Bassi. Nel programma ci sono anche tratte verso il Caucaso e il Medio Oriente. La compagnia è composta da 11 B737 e secondo quanto detto dalla State Aviation Administration è una delle cinque più grandi in Ucraina per volumi di traffico passeggeri.