Lecce: La pista di ghiaccio attiva fino al 7 gennaio 2018

Fonte web: Pixabay

In occasione delle festività natalizie del 2017, la Puglia intera si colora di lucine scintillanti e si accende di musica con eventi, rappresentazioni e concerti che avranno luogo sul territorio per tutto il mese.

I principali comuni della regione pensano anche ai più piccoli, organizzando eventi che li coinvolgono con teatrini, canti, letture e attività sportive.

Lecce, ad esempio, ha deciso di aprire una pista di ghiaccio, dedicata non solo agli adulti, ma anche ai bambini, che avranno modo di utilizzarla fino al 7 gennaio 2018, a conclusione delle festività di Natale.

Fun Project in via Bachelet (uscita Stadio e Mercato ortofrutticolo della tangenziale) ha, infatti, allestito una pista di ghiaccio nel cuore del Villaggio di Babbo Natale. Si tratta di trecento metri quadrati di ghiaccio vero, che accoglieranno i bambini per un intero mese con un programma settimanale ricchissimo.

Il lunedì sarà dedicato al tema giallorosso, con riduzioni per chiunque scelga di presentarsi al botteghino con un accessorio della squadra di calcio del Lecce (sciarpe, cappelli, maglie, ecc). Il martedì, invece, sarà a tema universitario, e consentirà a chiunque esibirà il tesserino universitario di accedere alla pista con uno sconto dedicato. Il mercoledì sarà infine dedicato ai bambini e vedrà la partecipazione delle loro mascotte preferite, che ravviveranno la giornata coinvolgendoli con giochi e altre attività ricreative e divertenti.

La pista di ghiaccio di Lecce ha suscitato entusiasmo negli abitanti della città e in particolare nei ragazzi di Party Zoo Salento, noti per dar vita a gag dissacranti e parodie in costume. La loro attività ha consentito loro di ottenere migliaia di visualizzazioni su Youtube, aumentate anche da quando i ragazzi hanno alcuni loro divertentissimi video proprio all’iniziativa della pista di ghiaccio di Lecce, lanciando l’hashtag #tuttiallapista.

La pista di ghiaccio di Lecce sarà aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 23.30, mentre nel fine settimana e nei giorni festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 23.30.

Clarissa Cusimano: Editor di contenuti per il web, copywriter e social media manager, amo comunicare, i viaggi e il buon cibo. Durante i miei spostamenti mi perdo, immersa in luoghi da sogno e in altre culture, ma rimango, in fondo, una meridionale doc.