Bari: Vince Abbracciante al teatro Forma di Bari con “Sincretico”

Il 5 maggio 2018, Vince Abbracciante sarà presente per la prima volta al teatro Forma di Bari con “Sincretico”, un nuovo concept album che vanta una pluralità di stili musicali. Si tratta di un artista in grado di “padroneggiare la fisarmonica come pochi e di suonare con talento qualsiasi genere musicale”. Il giovane di Ostuni, classe ’83, suona la fisarmonica compone le sue musiche e grazie al suo talento ha conquistato il pubblico italiano e non solo.

Il prossimo sabato 5 maggio 2018 si esibirà per la prima volta a Bari, al teatro Forma (alle ore 21) con Sincretico, il suo nuovo progetto discografico di Dodicilune Edizioni. Sarà affiancato da un parterre di professionisti come Nando Di Modugno (chitarra), Giorgio Vendola (contrabbasso) e dal quartetto d’archi composto da Marcello De Francesco e Luisiana Lorusso (violino), Leo Gadaleta (viola) e Giovanni Astorino (violoncello).

Il concerto che avrà luogo tra pochi giorni a Bari è il prologo del Festival dell’arte russa, organizzato dal 16 al 22 maggio 2018 tra Bari e Polignano a Mare da Cesvir srl – Centro Economia e Sviluppo Italo Russo.

Il nuovo progetto discografico di Vince Abbracciante, Sincretico, è un concept album composto da otto composizioni originali firmate da Abbracciante per fisarmonica, chitarra e quintetto d’archi. Le sue composizioni non si adattano in modo uniforme a un unico genere, ma piuttosto ammettono un sincretismo e una pluralità di forme, studiata e davvero molto apprezzata dal suo pubblico. Numerose le influenze che contribuiscono a forgiare lo stile di Vince Abbracciante: tra le altre vi sono sicuramente il jazz in primo luogo, e poi la musica popolare brasiliana, la canzone italiana, il tango, la musica classica, le colonne sonore, la musica balcanica.

Per qualsiasi informazione sullo spettacolo di sabato 5 maggio 2018, alle ore 21.00, si può chiamare il numero 080.501.81.61. Il costo d’ingresso è di 18 euro. Il Teatro Forma si trova a Bari, in via Fanelli 206/1.