Al via la nuova edizione di Bimbimbici 2018, la pedalata a San Vito dei Normanni

Si celebrerà il 6 maggio la nuova edizione di Bimbimbici 2018, l’iniziativa nazionale a due ruote, ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) in occasione della giornata nazionale della bicicletta. L’evento ha luogo ogni anno nel mese di maggio e interessa varie città che si trovano lungo tutto lo Stivale.

Bimbimbici 2018 è una pedalata molto apprezzata e divertente che nella giornata del 6 maggio sfilerà anche le vie della cittadina di San Vito dei Normanni e attirerà centinaia di bambini e ragazzi che in compagnia dei genitori promuovono la mobilità sostenibile. L’evento ha soprattutto lo scopo di sensibilizzare gli adulti a riflettere sulle necessità di creare aree verdi e piste ciclabili per rendere i centri urbani più vivibili e fare scoprire ai piccoli la meravigliosa sensazione di passeggiare in bicicletta. Un altro obiettivo è quello di sensibilizzare anche sulla sicurezza e sulla salute, che il movimento garantisce ai più giovani che scelgono di muoversi quotidianamente con la bici.

Bimbimbici 2018, la festa dei bambini in bicicletta

La scelta di improntare l’edizione di Bimbimbici 2018 sui supereroi non è una scelta casuale e si adatta perfettamente allo slogan dell’iniziativa “La nuova fiaba della bicicletta”. Infatti, i superpoteri riconosciuti a chi va in bicicletta sono molteplici, primo fra tutti il fatto che non inquina l’aria, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e mette anche tanta allegria.

L’iniziativa è simboleggiata da un braccialetto di silicone giallo, ma si possono acquistare ulteriori gadget ufficiali dallo shop online, tra cui zaini, pettorine, fasce catarifrangenti, t-shirt, borracce e fischietti, tutti resistenti e di alta qualità. Sono i gadget ufficiali di Bimbimbici e possono essere ordinati e ricevuti ovunque, in modo da giungere in tempo per rendere ancora più colorata la grande festa dei bambini in bicicletta. Una manifestazione che si prevede sarà ancora un altro grande successo!