Per la prima volta TEDx arriva a Monopoli, un evento importante per innovazione, design, sport

Per la prima volta TEDx arriva a Monopoli, un evento importante per innovazione, design, sport che si terrà il prossimo 15 giugno dalle 18:00. Si tratta di una conferenza d’ispirazione per tutto il mondo sulle “idee che vale la pena diffondere”, un evento speciale che si svolgerà nell’Auditorium Bianco-Manghisi. Sul palco saliranno personaggi di spicco che discuteranno di scienze, innovazione, sport, design e viaggi sul tema “Onde.

Mari e Correnti Innovative”. Le onde scelte simboleggiano l’innovazione e al tempo stesso la continuità, ma anche la trasformazione ed il trasporto oltre che l’idea di resistenza. TEDx arriva a Monopoli è un momento di formazione nato dall’idea di mettere in rete persone che hanno competenze diverse, nate e cresciute al sud ma che hanno conseguito una formazione professionale in altri luoghi del mondo.

TEDx arriva a Monopoli per accomunare spiriti diversi

Lo scopo di TEDx arriva a Monopoli è quello di realizzare dei progetti di alto livello per far venire a chi è fuori la voglia di tornare a casa propria. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale E.T.S. CAPITALSUD, con la collaborazione di un team di giovani professionisti. Sono stato confermati dieci speaker di fama nazionale che saranno presenti ma il cui nome ancora non è noto.

Però è certo che parteciperanno Francesco Lipari, un architetto che integra l’architettura urbana alle nuove discipline per ridefinire lo stesso rapporto del cittadino con l’ambiente in cui vive, Carlo Giardina, artista siciliano operante a Milano; Mike Maric, medico e docente universitario. Ci saranno anche tanti altri progetti a sorpresa. Questo evento è un’occasione unica per la Puglia e si svolgerà nel cuore della provincia appunto per avvicinare lo spirito locale a quello TED, tramite la diffusione di idee, la condivisione di esperienze e la creazione delle conoscenze. L’evento coinvolge pubblico e privato per avvicinare persone con esperienze e sensibilità diverse nella realizzazione di nuovi progetti.