Villa Castelli, al via la Sagra del polpo arrosto

La Sagra del polpo arrosto che si terrà l’1 e il 2 agosto a Villa Castelli è una delle manifestazioni gastronomiche più attese nella città pugliese e quest’anno si svolgerà cadrà di mercoledì e giovedì. E’ stata confermata la location in cui si svolgerà l’evento, ovvero in Corso Vittorio Emanuele.

La cittadina, che si trova al confine tra il Salento e la Valle d’Itria, è una delle destinazioni pugliesi dove il polpo è una tradizione unica e molto sentita. Che sia una porzione di polpo in umido o un gustoso panino condito con il polpo alla brace, la sagra del polpo arrosto fa venire l’acquolina in bocca: infatti, le prelibatezze offerte dalla Trattoria Braceria “Sapori di Puglia” conquisteranno il palato dei cittadini e di tutti i visitatori che vorranno godersi da vicino questa festa. Ne sono convinti i membri dell’Associazione Smile di Manuel Manfuso, che sono pronti a far allietare la gente con i loro spettacoli e intrattenimenti vari.

Sagra del polpo arrosto evento unico

La sagra del polpo arrosto sarà allietata da tanti eventi, tra cui ci saranno le acrobazie aeree del giocoliere Circo dis-tratto, che con il suo divertente show “El Gran Vendaval” farà volare palline e piattini, mentre i più piccoli potranno prendere parte al laboratorio “Sospiri di Bolle” della bella Fiocchettina, che svelerà loro i trucchi per creare un liquido perfetto e ottenere bolle di sapone di qualsiasi dimensione e forma. Spettacolare sarà l’intrattenimento di Dely De Marzo, che con le sue evoluzioni e la pioggia di fuoco e scintille sorprenderà tutti. Ci saranno anche gli stand con i prodotti tipici del mercatino artigianale, che sarà allestito per l’occasione in Piazza Municipio. Una particolare attenzione sarà riservata anche alle tradizioni della musica popolare e alla riscoperta di luoghi di culto del paese: proprio per questo ci saranno itinerari guidati che accompagneranno i visitatori a conoscere l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale di Villa Castelli.