Maria Grazia Cucinotta madrina della XXV edizione del Premio Argos Hippium

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Argos Hippium, un riconoscimento dato per chi ha conquistato il successo lontano dalla sua terra d’origine, senza aver mai dimenticato le proprie radici. Si tratta di una menzione speciale per i figli della Daunia che onorano la propria terra in Italia e nel mondo e quest’anno, giunto alla XXV edizione, avrà una madrina d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta.

E’ stata confermata la location dell’evento: il Premio Argos Hippium avrà luogo nel Parco Archeologico di Siponto, che da qualche anno ospita l’installazione metallica di Edoardo Tresoldi, simbolo della Puglia all’estero. Per la conduzione della serata ci penserà la giornalista del TG1 Laura Chimenti, che darà voce a uomini e donne che racconteranno storie umane e professionali di coloro che portano in alto il nome della Provincia di Foggia.

Premio Argos Hippium serata indimenticabile

In occasione dell’edizione 2018 del Premio Argos Hippium ci saranno molti premiati tra cui: Andrea Prencipe, neo Rettore dell’Università LUISS Guido Carli; Carlo Formosa, capo Relazioni Internazionali del gruppo Leonardo; Antonella Lauriola, Chief Operating Officer della Business Unit Velo Pirelli; il web designer dei Vip Gianluca Di Santo; l’architetto Ermanno Caroppi, specializzato nella progettazione di alberghi per prestigiosi marchi internazionali; Leonardo Gambatesa, fondatore di T/E/S/S, uno studio associato di oltre cinquanta ingegneri e architetti, detentore del primo premio del concorso finalizzato al recupero edilizio della Tour Montparnasse di Parigi. Sarà premiato anche AINÈ, giovane talento del pop, soul e RnB; il professore Umberto Berardi, di ruolo all’Università di Toronto; Claudia Laricchia, Climate Leader per “The Climate Reality Project” di Al Gore (Premio Nobel per la Pace ed ex Vice Presidente degli Stati Uniti) e Presidente Nazionale della Commissione Ambiente e Innovazione della Federazione Italiana dei Diritti Umani (FIDU). La serata sarà allietata da vari artisti tra cui Gegè Telesforo, dall’attore Alfredo Vasco, dal pianista Antonio Pompa Baldi e idal violinista albanese Olen Cesari. Interverrà anche il comico Gabriele Cirilli. L’edizione 2018 si svolgerà domenica 26 agosto.