SUP Racing, il campionato regionale sulle spiagge di Bari è alla sua conclusione

Torna nella città di Bari il campionato regionale di SUP Racing, targato Surfing FISW. Dopo una serie di tappe che si sono svolte in tutto il territorio pugliese, il campionato regionale si conclude il prossimo 16 settembre lungo le coste biancorosse. La conclusione del SUP Racing avverrà presso il lungomare Umberto Giordano durante una giornata dedicata allo sport e alla competizione.

La gara rappresenta un modo speciale di vivere il normale surf, dove i vari surfisti, ovvero i Paddler, si spostano grazie ad un remo per ottenere un miglior movimento anche quando la corrente è contraria. La gara si svolgerà su due distanze diverse, pari a 6,6 chilometri per i più esperti, e 3,3 chilometri per gli amatori di questa pratica che si sta diffondendo sempre più lungo le coste pugliesi. Sarà una gara tecnica, in cui saranno presenti cinque boe che definiranno il tracciato. Per la categoria degli amatori la partenza avverrà dalla spiaggia sabbiosa.

La raccolta fondi durante il SUP Racing

Il TanaOnda SUP Racing 2018 è una splendida occasione per gli amanti di questo sport e praticarlo presso una delle più affascinanti spiagge del comune di Bari è davvero qualcosa di straordinario. Durante la giornata sarà anche possibile partecipare a una raccolta fondi a favore di Raffaele Carofiglio, un giovane ragazzo del luogo che a causa di un terribile incidente stradale deve sottoporsi a delle cure di riabilitazione.

Si terrà anche una breve parata marittima in suo onore, a cui parteciperanno tutti i Paddlers locali. Dunque, l’appuntamento è il 16 settembre alle ore 8:30 presso la spiaggia del lungomare Umberto Giordano. Sarà una giornata dedicata allo sport e all’aggregazione, e realizzata grazie alla collaborazione della struttura attrezzata dello Stabilimento Balneare San Francesco alla Rena e di un gran numero di associazioni unite nel nome del SUP Racing. Alle ore 16,30, al termine della gara, saranno premiati i vincitori regionali 2018.