I protagonisti della prossima stagione del Teatroteam di Bari

A novembre inizierà la ventottesima stagione teatrale del Teatroteam di Bari. Vi sarà spazio per i protagonisti della scena internazionale, dalla danza al teatro, musical e concerti. Per la tradizionale rassegna “Nonsoloprosa” s’inizia il 10 e 11 novembre con la commedia Belle ripiene di Massimo Romeo Piparo, mentre a febbraio (il 2 e 3) Gianluca Guidi sarà il protagonista di Aggiungi un posto a tavola di Garinei e Giovannini, con le musiche di Armando Trovajoli, Vincenzo Salemme in Con tutto il cuore (1, (1, 2 e 3 marzo) e Carlo Buccirosso con Il pomo della discordia (23 e 24 marzo). A chiudere, dal 29 al 31 marzo, il grande classico Il conte Tacchia con Enrico Montesano.

“The musical show” ospita a dicembre (il 15 e 16) Peter Pan forever, I Musicanti con le musiche di Pino Daniele (il 29 e 30) e subito dopo Priscilla – La Regina del deserto e La famiglia Addams (rispettivamente il 12 e 13 e il 26 e 27 gennaio) con l’omaggio ai Queen in We will rock you (16 e 17 marzo). Nella sezione Comix ci saranno Angelo Pintus con Destinati all’estinzione (24 novembre), Gabriele Cirilli in Mi piace (22 dicembre) e Teresa Mannino in Sento la terra girare (19 gennaio). Con loro Giovanni Vernia che presenta E lasciatemi divertire (9 febbraio), Giuseppe Giacobazzi protagonista di Noi-Millevolti è una bugia (23 febbraio), Alessandro Siani e la sua Felicità tour (13 aprile).

Ad aprire il cartellone di “Danza&danza”, il 17 novembre, Aeros di Parsons-Ezralow-Pendetlon e il 5 febbraio la Parsons dance company. Due gli spettacoli del Balletto del Sud di Fredy Franzutti: La bella addormentata con l’Hungarian international orchestra (23 dicembre) e Serata romantica (16 febbraio). Prestigiosi anche i fuori programma come il concerto (27 ottobre) di Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, il musical Romeo e Giuletta-Ama e cambia il mondo (3 e 4 novembre) e il live dei Dire Straits legacy (29 novembre). Quattro gli eventi a dicembre: i live di Fausto Leali (il primo) ed Edoardo Bennato (l’8), il concerto di Natale con Massimo Ranieri (il 21), A Christmas carol (il 25 e 26). E ancora Maurizio Battista (8 gennaio), il simpatico Geronimo Stilton (13 gennaio), il musical Mamma mia (9 e 10 marzo) e La leggenda di Thor (14 aprile). Info teatroteam.it e 080.521.08.77.