Borgo Egnazia, una perla nel mondo dell’ospitalità pugliese

Fonte web: acentro turismo

PUGLIA-  Situato a pochi passi dal cristallino mare Adriatico di Savelletri, Borgo Egnazia è una perla nel mondo dell’ospitalità ed è un luogo in cui la natura si rivela in tutta la sua potenza, dove rilassarsi nella quiete e nella perfetta armonia.

I visitatori che desiderano immergersi nella pace più profonda trovano in questo posto tutto ciò che cercano, per ricaricarsi e ritrovare l’equilibrio in un contesto paradisiaco, davvero spettacolare.

La Corte di Borgo Egnazia

La Corte di Borgo Egnazia è l’edificio centrale che accoglie numerosi servizi della struttura, tra cui il ristorante Due Camini e la spa Vair. L’arredamento rispecchia la tradizione mediterranea e si unisce con il design contemporaneo.

Le camere sono suddivise in diverse categorie e ognuna dispone di letto matrimoniale super king-size o due letti separati, bagni in pietra, balcone o giardino privato.

Il Borgo di Borgo Egnazia

Il Borgo di Borgo Egnazia rappresenta nella struttura il suo centro pulsante. All’interno del borgo c’è la piazza e nell’insieme tutto il complesso ricorda un tipico centro storico rurale. Nel borgo sono ospitati i ristoranti La Frasca e la trattoria Mia Cucina dove si tengono le lezioni di cucina, il Trullalleri Kids Club e il Tarantari e Marinai Teen’s Club.

Tutto qui rievoca i tratti di un villaggio pugliese, le stradine, gli angoli, i dettagli e tutto sembra essere immerso in una dimensione senza tempo. Nel corso della stazione estiva la piazza del Borgo ospita eventi, mercatini, feste e anche tante attività per bambini, animando l’atmosfera e coinvolgendo gli ospiti. Della struttura fanno parte anche le Ville, arredate in stile classico, ricercate e dotate di ogni confort.

Le ville rappresentano una splendida soluzione ideale per un soggiorno in perfetto relax, immerso nella macchia mediterranea ma a poca distanza dalla piazza del Borgo.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.