Come trovare caseifici in Puglia

fonte web: Puglia private tour

PUGLIA – Volete acquistare formaggi, fare degustazioni o magari anche visitare qualche caseificio in Puglia? Ecco alcuni tra i caseifici in Puglia da potere visitare e in cui rifornirsi per acquistare formaggi e latticini di alta qualità.

Le Bontà Del Latte

Il caseificio Le Bontà Del Latte è stato fondato nel 2012 dopo vari anni di esperienza nel settore, per dare ai consumatori locali la possibilità di gustare prodotti artigianali che con la grande distribuzione sono praticamente scomparsi. La produzione avviene in un laboratorio di 50mqt, con pochi macchinari in quanto il grosso del lavoro viene eseguito manualmente. Il latte utilizzato per fare formaggi è fresco di mungitura e accanto al laboratorio vi è il punto vendita in cui i clienti possono ammirare le fasi di lavorazione.

Caseificio del Sole

Il Caseificio del Sole è tra i migliori caseifici in Puglia e produce prodotti caseari di grande qualità, con latte 100% italiano ed una lavorazione completamente artigianale. A conduzione familiare, il caseificio è gestito in modo che tutti i processi che trasformano la materia prima nel prodotto finale possano essere tenuti sotto stretto controllo. Il caseificio produce formaggi, mozzarelle, yogurt e gelati di ottima qualità, con ingredienti autentici e dal gusto particolare. Il Caseificio Del Sole è il posto ideale per trovare quanto c’è di più buono e genuino in fatto di formaggi e tutti i derivati dal latte da portare a tavola.

Caseificio D’Amico

Tra i migliori caseifici in Puglia, il Caseificio D’Amico in provincia di Brindisi vanta un’ottima produzione di formaggi freschi e latticini, con vendita all’ingrosso e al dettaglio. La passione e la professionalità di questo caseificio sono il binomio perfetto per creare latticini e formaggi delle più diverse stagionature, tutti preparati secondo la tradizione. Il caseificio produce burrate, giuncate, burrate, scamorze fresche e tante altre squisitezze tutte da scoprire.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.