Arriva Toquinho a Francavilla, data unica al Sud del chitarrista internazionale

FRANCAVILLA FONTANA – Sarà una data unica quella di Toquinho a Francavilla Fontana. La star brasiliana internazionale si esibirà il 1 Mar 2019 a Teatro Italia alle ore 20:30 e sarà un’occasione unica per ripercorrere i suoi cinquant’anni di carriera sulle note di canzoni indimenticabili come “La voglia e la Pazzia”, “L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura”, “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”, “Aquarello” e moltissimi successi famosi.

Toquinho a Francavilla accompagnato da altri artisti

Nella sua esibizione Toquinho a Francavilla sarà accompagnato da Greta Panettieri (voce), Itaiguara Brandao (chitarra e basso) e Mauricio Zottarelli (batteria), «Toco». Il cantante brasiliano si esibirà nei duetti che lo hanno fanno diventare famoso nel nostro Paese e renderà omaggio sia alla musica brasiliana che agli amici che gli sono stati vicino. Sarà un concerto-spettacolo in cui si percepirà l’anima poetica della Bossa Nova e la meravigliosa magia degli Afro Sambas.

Toquinho a Francavilla canterà cinquant’anni di successi

L’Italia per il cantautore brasiliano è come una seconda patria, dove negli anni Settanta, quando in Brasile imperversava la dittatura, ha trovato rifugio insieme al suo maestro Chico Buarque de Hollanda. Per lui ha collaborato alla realizzazione del suo disco accanto al Maestro Ennio Morricone. Numerosi gli artisti che hanno avuto verso il cantante un grande interesse e tra questi ci sono Ornella Vanoni e Vinicius de Moraes, Con il quale ha inciso il celebre brano “La voglia, la pazzia, l’incoscienza, l’allegria”. Toquinho ha raggiunto la fama con l’album Acquarello, nel 1983, che prende il nome dal brano omonimo scritto insieme a Maurizio Fabrizio e GuidoMorra. Il concerto è a cura del Comune di Francavilla Fontana, Teatro Pubblico Pugliese, Teatro Menzatì in collaborazione con ExFadda L’officina del Sapere. Il prezzo dei biglietti è pari a € 25.00 (Platea 1° settore) e € 20.00 (Platea 2° settore e Galleria)