A Gallipoli la selezione italiana di Miss Mondo

Riconoscimento editoriale: pagina ufficiale Facebook Miss Mondo

GALLIPOLI – E’ ufficialmente partito il concorso di bellezza per selezionare tra le 150 ragazze arrivate a Gallipoli quelle che parteciperanno a Miss Mondo. Le selezioni si terranno il 3 e 15 giugno e permetteranno di decretare le concorrenti che andranno a rappresentare l’Italia al famoso concorso la cui finale si terrà il 7 dicembre 2019 in Tailandia. Le ragazze giunte nella cittadina pugliese provengono da tutte le regioni italiane e sono impegnate in una serie di incontri e appuntamenti che prevedono la loro preparazione alla selezione.

Due appuntamenti per la selezione italiana di Miss Mondo

La prima selezione fra le 150 ragazze giunte a Gallipoli per partecipare a Miss Mondo sarà lunedì 3 giugno. In questa giornata le ragazze sfileranno in una passerella e fra di loro saranno selezionate 50 finaliste, che sfileranno nuovamente il 15 giugno per dare alla giuria la possibilità di scegliere quelle che andranno a rappresentare l’Italia al concorso internazionale. L’evento si terrà al Teatro Italia di Gallipoli e sarà presentato da Giorgia Palmas. Tra gli ospiti ci saranno Alessandro Cecchi Paone, Filippo Magnini, Bianca Atzei, Pino Campagna e Luca Abete.

Quattro le fasce per le selezioni italiane di Miss Mondo

Organizzatrice della kermesse di Miss Mondo è la AdM International in collaborazione con sponsor e partner. Durante la selezione saranno consegnate quattro fasce speciali corrispondenti a delle discipline in cui le miss dovranno dare prova di abilità: Talent, Sport, Beach e Model, che rispecchiano quelle previste nel concorso internazionale. I due appuntamento di questa andranno in onda su Donna TV, nuova emittente nazionale sul canale 62 del digitale terrestre. A commentare l’evento sarà Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, mentre per tutta la durata dell’evento andrà in onda anche una striscia quotidiana condotta da Tania Bambaci, ex Miss Mondo Italia.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.