Cops di Miniero, sono in corso le riprese sul set in Puglia

PUGLIA – Le riprese di Cops di Miniero, la nuova produzione originale Sky con Drymedia, sono in corso sul set in Puglia e in seguito si sposteranno a Roma. Al momento le scene delle due storie della commedia COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI si stanno girando nella zona di Lecce e Brindisi e narrano stile di vita e modi di fare di quest’area della provincia italiana ma vista e raccontata con il punto di vista della polizia. La direzione della commedia è affidata a Miniero e vanta un cast ben selezionato.

Cast d’eccezione per questo film

Nel cast della commedia Cops di Miniero ci sono Claudio Bisio, Pietro Sermonti, Stefania Rocca, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua, Dino Abbrescia, Giovanni Esposito e Guglielmo Poggi. La commedia narra la storia di persone che diventano poliziotti per caso e poi per scelta, che quindi vengono denominati cops. Il fulcro delle vicende ruota attorno alla centrale di Polizia di Apulia, piccolo centro del sud Italia distante da Lecce alcuni pochi chilometri.

Cops di Miniero racconta la realtà del nostro tempo

La storia parte dal fatto che l’assenza di reati ad Apulia determina la chiusura del commissariato, così, per evitare che tutto ciò accada e che i poliziotti siano trasferiti o peggio ancora vengano licenziati, un gruppo di loro decide di creare dei crimini. La commedia, originale per la mescolanza con il poliziesco, racconta la nostra realtà e dimostra come sia il genere più adatto a descrivere le contraddizioni del nostro tempo e del nostro paese. Sarà possibile seguire la commedia in esclusiva su Sky Cinema, ed è prodotto da Sky e Drymedia con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film e il sostegno di Apulia Film Commission.