Grottaglie Vino e Musica, evento giunto alla decima edizione

GROTTAGLIE – Si rinnova l’evento Vino e Musica a Grottaglie, una kermesse che promuove la cultura e l’arte partendo dal vino. Giunto alla sua decima edizione, fino al 27 luglio la kermesse animerà il Quartiere delle Ceramiche e intratterrà i visitatori mettendo in risalto tradizioni, arte, territori e sapori di questo territorio magico e affascinante.

Tante le iniziative lodevoli all’interno di Vino e Musica

L’edizione 2019 punta i riflettori anche sul patrimonio di biodiversità che la Puglia custodisce e che esporta oltre i confini regionali. Una delle iniziative lodevoli di quest’anno è indubbiamente “Premio Vino è Musica”, creato per premiare i vigneron che riescono ad interpretare al meglio le caratteristiche peculiari dei vitigni autoctoni. A premiare i vignaioli meritevoli è una commissione tecnica presieduta da Enzo Scivetti, che seleziona oltre 300 etichette e valuta con attenzione i territori di provenienza e le caratteristiche che consentono di individuare il vincitore per ogni categoria.

Un viaggio alla scoperta dei sapori

L’evento Vino e Musica che si svolge a Grottaglie fino al 27 luglio 2019 permette anche agli amanti del vino di partecipare a degustazioni che coniugano vino, prodotti tipici, street food e creazioni realizzate dalle oltre 50 botteghe scavate nella Gravina San Giorgio. L’evento quindi si propone come una splendida occasione per compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori e delle tradizioni del territorio, ma non solo pugliese, anche della Campania, della Calabria e della Basilicata. Particolare interesse è dedicato anche ai vini naturali ed è presente un’enoteca “al naturale” per soddisfare tutte le richieste. La kermesse è arricchita da un intrattenimento musicale d’eccezione. Ci saranno infatti 14 gruppi che per l’occasione suoneranno rock, pop, jazz e folk.