Irene Grandi a Sammichele di Bari con il suo Grandissimo Tour

SAMMICHELE DI BARI – Farà tappa a Sammichele di Bari con il suo Grandissimo Tour la cantante Irene Grandi. L’evento si terrà il 28 Settembre 2019 in Piazza Vittorio Veneto alle ore 21:00. Si prospetta una serata molto suggestiva quella del concerto dell’artista, che riempirà di magia la location e ammalierà con la sua splendida voce tutti coloro che verranno ad ascoltarla. La cantante fiorentina da qualche mese è impegnata con il suo tour e la cittadina pugliese di Sammichele di Bari sarà una di quelle in cui si fermerà per offrire agli spettatori uno spettacolo straordinario.

Brani inediti e successi nel nuovo album di Irene Grandi

Il tour è anche un evento che festeggia i 25 anni di carriera di Irene Grandi e si concluderà con una grande festa al Teatro Verdi di Firenze, a dicembre. L’album “grandissimo” è una specie di omaggio che l’artista ha voluto fare ai suoi fan e in cui ha inserito inediti e grandi successi riarrangiati, inseriti in una sorta di “mosaico” narrante, composto da tanti tasselli colorati. Realizzato in tre parti l’album si apre con il Capitolo 0, “Inedita”, in cui vi sono le nuove canzoni, che indicano l’inizio di un nuovo percorso artistico.

Tanti i successi di Irene Grandi

A seguire il Capitolo 1, dal titolo “Insieme”, in cui sono riuniti i brani arrangiati in versione unplugged, realizzati con artisti come Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitrey. Infine ecco il Capitolo 2, “A-Live”, la parte in Irene Grandi ripropone alcuni pezzi del suo repertorio in chiave elettrica. Numerose sono state nel corso della sua carriera anche le partecipazioni televisive o ad eventi e tour teatrali, e tante le canzoni che l’hanno resa celebre, da “La tua ragazza sempre” a “Bruci la città” e molte altre.