Vacanza nel Salento, ecco come trascorrerla in modo indimenticabile

SALENTO – Ci sono tanti modi per vivere una vacanza straordinaria, ma per trascorrere una vacanza nel Salento indimenticabile ci sono delle cose che non vanno tralasciate. Ad esempio, non può mancare una passeggiata nel cuore della Gallipoli Vecchia, delizioso e suggestivo, ricco di localini e ristoranti che si affacciano sui vicoli e sulle stradine che sembrano uscite da un libro di fiabe. Altra esperienza imperdibile è quella di partecipare alla Notte della Taranta, un festival di musica popolare che cade nel mese di agosto e che attira tantissimi visitatori.

Vacanza nel Salento, ecco cosa non perdere

Immancabile durante una vacanza nel Salento è un bagno a Pescoluse, nota come le Maldive del Salento, un vero paradiso, che attira migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. In queste spiagge sembra davvero di trovarsi in uno dei tanti luoghi esotici che si trovano dall’altra parte del globo! Molto suggestiva è anche una passeggiata lungo la costa orientale, che porta alla scoperta di località stupende come Otranto, Santa Maria di Leuca e molte altre, ma anche di spiagge fantastiche come la Baia dei Turchi, incantevole con le sue acque incontaminate e le sue scogliere a strapiombo sul mare.

Altri luoghi suggestivi da vedere durante una Vacanza nel Salento

Meravigliosa è anche la spiaggia di Porto Selvaggio, caratteristica con i suoi scoglie e immersa nel Parco Naturale, un vero e proprio paradiso terrestre. Per raggiungere il mare bisogna camminare su un sentiero sterrato e in forte pendenza, ma appena giunti lo spettacolo è indescrivibile! Imperdibile invece per chi ama fare snorkeling è la spiaggia di Porto Badisco, meravigliosa con i suoi fondali da sogni e il mondo sottomarino che somiglia ad un acquario