Bari: illusionisti della Danza di RBR Dance Company

BARI – Andrà in scena Lunedì 25 novembre 2019 al Teatro Petruzzelli di Bari lo spettacolo Indaco e gli illusionisti della Danza di RBR Dance Company. L’evento avrà inizio alle ore 21:00. Ispirato dall’opera di Carl Sagan “pale blue dot: a vision of the human future in space”, lo spettacolo è un mix strabiliante fra danza, tecnica e innovazione assoluta. Il tutto è arricchito da effetti video di speciali, con una serie di proiezioni su sfondi originali, spettacolari giochi di luce e creazioni di alta tecnologia studiate per trasmettere una visione coreutica.

Indaco e gli illusionisti della Danza spettacolo fantastico

Sul palcoscenico si alterneranno una serie di danzatori che fra apparizioni e scomparse diventeranno sempre più numerosi, quasi come per magia. A rendere tutto suggestivo e scenico è un elaborato gioco di luci e proiezioni che cattureranno gli spettatori e li faranno immergere in un’atmosfera unica, surreale, fatta di visioni ottiche che sono solo frutto di illusione. Lo spettacolo Indaco e gli illusionisti della Danza è un racconto danzato proprio sulla danza che viene considerata una vera e propria anima del mondo.

RBR Dance Company grandi successi e riconoscimenti

Fondata nel 1998 da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri,  la RBR Dance Company si forma e perfeziona a New York e Parigi. L’anno successivo si fa conoscere al grande pubblico e alla critica con la coreografia “Bicycle 2000/2001”, che gli vale il “Premio Positano Danza Leonida Massine”. Successivamente ottengono il riconoscimento MiBACT e debuttano con lo spettacolo “RBR Show” a Roma. Tantissimi i successi conseguiti, e dal 2015 ha inizio il grandioso tour con lo spettacolo Indaco e gli illusionisti della Danza, che ancora oggi viene portato in scena con grande successo