Agevolazioni milionarie per quattro imprese di Puglia

Sono state approvate agevolazioni milionarie a quattro imprese di Puglia, ben 15 milioni di euro per creare 175 posti di lavoro. Ad approvare i finanziamenti è stata la Giunta regionale dopo che la proposta era stata avanzata dall’assessore allo Sviluppo Economico Mino Borracino. La somma è stata destinata alla realizzazione di 4 progetti che in totale svilupperanno investimenti per oltre 46 milioni di euro. La somma fa parte delle risorse comunitarie del P.O. FESR 2014-2020. Gli interventi che rientrano nei finanziamenti riguardano due “Grandi Imprese” per un totale di quasi undici milioni di euro e due “Piccole Imprese” di quasi quattro milioni di euro.

Agevolazioni milionarie: quali settori rientrano nei finanziamenti

I settori delle quattro iniziative sono diversi fra loro e si tratta di soluzioni in ambito aerospaziale, servizi innovativi per la pubblica amministrazione, produzione di cibi per animali domestici a ridotto impatto ambientale. Un altro settore è quello riguardante la realizzazione di un nuovo polo di produzione del vetro con tecnologie di nuova generazione. Le quattro agevolazioni milionarie approvate dalla Giunta potranno creare 175 nuovi posti di lavoro e questo sarebbe un gran vantaggio per la Puglia, e sarebbe anche una bella soddisfazione per Borraccino, che ha apprezzato quanto fatto dall’Assessorato allo Sviluppo Economico.

Tanti strumenti al fine di cogliere le migliori opportunità

L’assessorato allo sviluppo economico sta quindi mettendo in atto una serie di strumenti finanziari per sviluppare le svariate esigenze locali e permettere a tutti di cogliere le migliori opportunità che la regione continua a dare. Per Borraccino la regione sta andando nella direzione giusta, e il territorio darà il giusto sviluppo economico e anche un netto aumento dei posti di lavoro. Le due cose per Borraccino sono strettamente collegate dall’una dipende lo sviluppo dell’altra e viceversa

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.