Notte Bianca dell’Archeologia, a Taranto

TARANTO – E’ arrivata la seconda edizione della Notte Bianca dell’Archeologia organizzata nella città di Taranto. Gli ingredienti per questa giornata di festa sono arte, cultura e tanto divertimento. A cura di Taranto sotterranea, questa iniziativa si terrà il 29 dicembre 2019. Dopo tre anni, l’evento ha oramai il potere di richiamare tanti visitatori provenienti da ogni parte della Puglia, ma non solo. Gli organizzatori stanno ancora tenendo sottochiave quelli che saranno i dettagli dell’evento ma, di certo l’offerta sarà molto ricca.

Alcune indiscrezioni sul programma della Notte Bianca

In merito a quelli che saranno i percorsi ufficiali della Notte Bianca dell’Archeologia 2019 c’è ancora stretto riserbo ma è trapelata qualche indiscrezione. Innanzitutto, vi sarà la scoperta dei siti di archeologia di Taranto e poi ci sarà anche l’occasione per promuovere il territorio in modo tale da sottolineare la vena turistica e culturale di questa manifestazione. Tante visite guidate, arte, cultura e storia. La kermesse sarà anche l’occasione però di incontrare gli ospiti di livello nazionale che interverranno. Lo scorso anno è stato Ettore Bassi a partecipare all’iniziativa con dei reading letterari molto interessanti.

La location della manifestazione e altre novità

Per l’organizzazione della Notte Bianca dell’Archeologia a Taranto, la location scelta è l’area archeologica di via Marche nella zona del tribunale. È una delle aree più estese di tutta la città e quindi è ottima per questo tipo di iniziativa. Mimmo Pace, archeologo di Taranto sotterranea ha rilasciato un’intervista alcune testate per raccontare quelli che sono dettagli organizzativi di questa manifestazione culturale molto attesa.