La banda dell’aeronautica a Bari suona per i bimbi ricoverati in oncologia

Ha fatto vivere momenti intensi di felicità la banda dell’aeronautica di Bari ai bambini ricoverati nel Reparto Pediatrico Oncologico del Policlinico. La banda ha infatti suonato per loro e ha regalato ai piccoli tanto divertimento e allegria. Nel video mostrato dal Maestro d’orchestra del personale del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ªRegione Aerea di Bari si può vedere il maestro intento a scambiarsi un cinque con un bambino che balla al ritmo delle note della Fanfara.

La banda dell’aeronautica una splendida iniziativa

La splendida iniziativa è stata organizzata in occasione del concerto di Natale ed ha avuto lo scopo di far vivere anche ai bambini ricoverati lo spirito delle festività natalizie. I piccoli malati sono accuditi dalle famiglie che li curano stando con loro all’interno dell’ospedale, per cui questo momento è stato una boccata di ossigeno e di autentica felicità. Dopo il concerto sono stati regalati anche dei doni ai bambini. A pensare ai regali è stata l’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale BODY TALK del comune di Modugno.

Alla manifestazione erano presenti diverse personalità dell’aeronautica

Da diversi anni l’associazione BODY TALK si occupa di organizzare eventi pre-natalizi a scopo benefico che hanno come base la raccolta fondi. La raccolta viene istituita per garantire la realizzazione di progetti per rendere più piacevole la permanenza dei bambini ricoverati nel Reparto di Onco-Ematologia di Bari. All’evento erano presenti anche Aurelio Colagrande, Generale di Squadra Aerea e Comandante del Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3ªRegione Aerea di Bari. Era presente anche il direttore responsabile del reparto di “Oncoematologia pediatrica” del Policlinico di Bari dottor Nicola Santoro, e il Presidente dell’Associazione Pugliese per la lotta contro tumori ed emopatie nell’infanzia di Bari, il Sig. Gaetano Ciavarella.