Sono 13 gli ospedali di Puglia ad aver ottenuto i Bollini Rosa

Il riconoscimento dei Bollini Rosa è stato  assegnato a 13 ospedali di Puglia che hanno mostrato attenzione alla salute delle donne. Il premio attribuito è stato vinto da questi ospedali in una classifica complessiva che nel conteneva 335 ospedali in tutta Italia. Ad attribuire il premio è stata la Fondazione Onda e ha riguardato il servizio relativo al biennio 2020-2021. Istituito dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere, il premio viene riconosciuto agli ospedali che si sono distinti per i servizi dedicati alla salute delle donne.

Il premio Bollini Rosa è alla sua nona edizione

Il premio Bollini Rosa è alla sua nona edizione ed è rivolto appunto agli ospedali che hanno assicurato servizi alle donne come prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie che possono colpirle. Patrocinato da 23 società scientifiche, questo premio vuole riconoscere l’importanza di quanto viene fatto per le donne tramite percorsi e servizi ideai apposta per loro. I criteri di assegnazione hanno privilegiato la qualità e la validità delle prestazioni che il Servizio Sanitario Nazionale ha erogato.

Con questo riconoscimento gli ospedali sono messi in evidenza

Gli ospedali contrassegnati dai Bollini Rosa sono quindi evidenziati per i servizi che hanno fornito e per i benefici che hanno rivolto alle donne. Lo scopo finale di questo premio è quello di creare una rete di scambio tra gli ospedali premiati, in cui entrano in contatto esperienze e prassi di spicco. In questo modo i cittadini, tramite le informazioni, conoscono meglio gli ospedali e possono scegliere dove curarsi in maniera adeguata a seconda delle proprie esigenze. Le donne possono così sfruttare i servizi gratuiti garantiti durante le giornate dedicate a patologie specifiche, sensibilizzando così la comunità ad approcciarsi meglio a diagnosi e cure adeguate.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI