Andrà in scena a Bari Pensaci, Giacomino! con Leo Gullotta

Si terrà al Teatro Palazzo di Bari lo spettacolo Pensaci, Giacomino! con Leo Gullotta. L’evento avrà luogo il 9 gennaio 2020 alle ore 21:00. Si tratta di un inizio strepitoso per la stagione teatrale al Teatro Palazzo del capoluogo pugliese, che vedrà sul palco uno degli attori più amati, appunto Gullotta, che è il protagonista della commedia. L’attore veste il ruolo di Agostino Toti, un anziano professore che vive in un paese di provincia della Sicilia e che presto andrà in pensione. Quando si scopre che Liliana è incinta il professore decide di aiutarla e le chiede di sposarlo.

In Pensaci, Giacomino! Pirandello dipinge una società bigotta e antiquata

La giovane così avrà la pensione quando lui morirà e potrà quindi crescere senza problemi il piccolo. Si tratta di una scelta coraggiosa, che consentirà all’uomo rimarrà accanto alla madre e al figlio, che però suscita critiche e polemiche negli abitanti della cittadina. In Pensaci, Giacomino! emerge il bigottismo della società siciliana che Pirandello ritrae nelle sue opere con grande maestria. Lo spettacolo è ambientato negli anni cinquanta e porta la regia di Fabio Grossi. Altri attori oltre a Leo Gullotta presenti nella commedia sono Libonio Natali, Sergio Mascherpa, Valentina Gristina e Gaia Lo Vecchio.

Leo Gullotta e la sua carriera

Leo Gullotta vanta circa sessant’anni di carriera e anche numerosi riconoscimenti ricevuti per le sue performance. Fra questi ricordiamo il Nastro d’argento e tre David di Donatello. Tantissimi i film a cui ha preso parte e uno degli ultimi è L’ora legale di Ficarra e Picone, ma il più recente è indubbiamente il film di Christian De Sica intitolato Sono solo fantasmi.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI