VR Live Show: 250 giocatori all’evento di Bari

BARI – Il VR Live Show si è svolto a Bari dal 2 al 5 gennaio 2020 . La manifestazione ha evidenziato le potenzialità dello strumento non solo in ambito videoludico, ma anche nel cinema.

L’evento ha l’organizzazione della The Portal di Barletta e di AncheCinema. Gli appassionati che hanno potuto testare i nuovi dispositivi potevano scegliere uno dei due percorsi:

  • sopravvivenza, con un minigioco survival, dove si doveva resistere agli zombie e fuggire da uno spazio apparentemente chiuso;
  • edutainment, ovvero un gioco di esplorazione di un museo, con scopi anche educativi e didattici.

Il visore è stato usato dagli appassionati anche nella pausa pranzo del VR Live Show. Infatti, gli addetti ai lavori hanno fatto in modo che tutto si svolgesse in sicurezza.

La manifestazione si è svolta nel Teatro di AncheCinema. All’evento si poteva partecipare gratuitamente come spettatori, ma per provare il VR e le esperienze interattive di persona, il biglietto era a pagamento.

In ogni caso, questa tecnologia sta arrivando anche da noi e in Puglia c’è già l’eccellenza. Infatti, la società di Barletta che ha organizzato l’evento si occupa della realizzazione di giochi per il VR e non solo. Il settore informatico è un traino per il rilancio del territorio e turisti e cittadini hanno potuto scoprirlo nel VR Live Show.