Percorsi tematici: arrivano i bandi in Puglia

Riconoscimento editoriale: Free-Photos / Pixabay.com

BARI – Pugliapromozione ha messo a disposizione delle strutture ricettive e non solo dei bandi per creare percorsi tematici per i turisti.

L’avviso pubblico è a disposizione sia di operatori turistici che di Distretti urbani del commercio (Duc). Infatti, questi soggetti potranno creare delle attività e dei percorsi che i turisti italiani e stranieri possono fare “a pacchetto”, in un fine settimana, oppure in presenza di ponti o particolari giorni di festa da calendario.

Le date disponibili per i percorsi tematici sono:

  • dal 25 febbraio al 26 aprile 2020;
  • dal 27 aprile al 29 giugno 2020.

Per partecipare, gli operatori devono scegliere uno dei seguenti temi:

  • arte e cultura;
  • enogastronomia e cucina pugliese;
  • natura e benessere.

In più, gli operatori devono presentare i progetti con una domanda direttamente online sul sito degli organizzatori. Per spiegare i percorsi tematici, gli operatori devono presentare un video promozionale per il turista e uno divulgativo per spiegare i dettagli.

In più, si può presentare un solo progetto per attività turistica. Le attività che vinceranno i bandi di Pugliapromozione potranno rientrare anche nel calendario “InPuglia365-Arte, Natura, Gusto 2020”.

L’obiettivo di questi bandi è, secondo l’assessore regionale Loredana Capone, “animare il territorio nei mesi invernali e primaverili, finanziando quelle imprese che presenteranno proposte innovative e di qualità”.

Annarita Faggioni: