Lecce, Gerardo Greco presenta il suo libro al Mondadori Bookstore

LECCE– Si terrà Giovedì 30 gennaio 2020 a Lecce la presentazione del libro del giornalista Gerardo Greco. L’evento avrà luogo al Mondadori Bookstore. Il titolo del libro del giornalista è “Guerra calda. Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming”. Oltre che giornalista, Greco è anche autore radiofonico e della tv, è stato conduttore dal 2013 al 2017 su Rai 3 della trasmissione Agorà. In passato è stato anche direttore del Tg 4, del Giornale Radio Rai Radio1 ed è stato anche corrispondente a New York per la Rai per più di dieci anni.

Gerardo Greco giornalista e autore

Nel suo libro Gerardo Greco parla di un mondo che continua a confermare come il riscaldamento globale stia effettivamente avendo delle drastiche conseguenze. Il giornalista tratta anche argomento come le zone gelate della Siberia dove coloro che controllano il gas fanno emergere quanto di più prezioso ma anche di dannoso vi sia nascosto. Dall’America all’Italia l’autore parla delle coste che continuano ad essere colpite da uragani ed erosioni. Protagonisti del libro sono due giovani attivisti, discendenti di esuli siberiani, che hanno in comune l’esigenza di salvare il mondo.

Nel libro argomenti riguardanti il riscaldamento globale

Nella storia ai desideri dei giovani si contrappongono forze opposte motivate da conflitti e interessi, ma anche azioni di hacker di nazionalità russa e potenze cinesi disposte a impedire che la verità venga a galla. Gerardo Greco tratta la questione del Climategate che fece fallire la conferenza di Copenaghen nel 2009 e che ha portato all’innalzamento dell’asticella del calore. Ma ancora siamo in tempo per fare qualcosa, però bisogna muoversi e non sottovalutare la benché minima occasione per salvare la terra. L’incontro sarà alla Mondadori Bookstore alle ore 17:30. L’ingresso è libero, per informazioni telefonare al numero 0832 523775.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.