Coronavirus: triage pronto all’ospedale di Venere di Bari

BARI – L’ospedale di Venere, in collaborazione con la Protezione Civile, ha messo in atto tutte le procedure per mettere delle tende davanti all’ospedale.

Così le persone che si sentono a rischio Coronavirus e che ne dichiarano i sintomi possono procedere nelle tende ai primi controlli, senza per questo intasare l’ospedale.

Infatti, le tende si trovano a pochi metri del Pronto Soccorso e sono una misura precauzionale che il capoluogo pugliese mette a disposizione subito dopo l’annuncio del primo caso nella provincia di Taranto.

Infatti, per la Regione è un intervento che fa da filtro, così se ci dovesse essere un aumento improvviso di casi a quel punto non ci saranno problemi per chi, invece, è ospedalizzato.

In più, lo stesso Pronto Soccorso non dovrà essere chiuso, come è successo all’ospedale Moscati di Taranto. La Protezione Civile, quindi, ha messo a disposizione questi tendoni all’ospedale Di Venere.

Il Policlinico di Bari non installerà le tende, però ha creato un percorso dedicato a chi ha sintomi sospetti. In questo modo si evita il contatto con persone che sono già infette, oppure hanno patologie pregresse e quindi sono più a rischio.