Decaro annuncia 461 milioni di euro di lavori a Bari

BARI – Il sindaco Decaro ha messo nel bilancio del comune 461 milioni di euro fino al 2022 per lavori, ma ha anche assicurato che non ci sarà nessun taglio ai servizi nel bilancio.

Il documento è stato presentato in una conferenza cittadina, insieme all’assessore D’Adamo. In tutto i 461 milioni di euro saranno divisi in:

  • 179 milioni nel 2020,
  • 221 milioni nel 2021,
  • i restanti 61 milioni nel 2022.

Così, nel bilancio ci saranno 844 milioni di euro che si divideranno tra le spese correnti e quelle ovviamente in conto capitale. Infatti secondo il sindaco DecaroA Bari non mancheranno le risorse per le poste, il welfare, istruzione, politiche giovanili, il lavoro, senza aumentare la pressione fiscale”.

Infatti, queste voci continueranno ad avere la stessa somma degli anni passati. La presentazione ufficiale delle nuove spese è arrivata lo scorso 29 febbraio.

Ora si aspetta l’opinione del consiglio comunale per approvazione. In più, le aliquote per i tributi comunali restano inalterati, così come le agevolazioni per i cinque municipi invece. Il trasferimento garantito per ognuno di loro è di 95mila euro. I municipi potranno usarli per arredi urbani e piccole manutenzioni.

Come spiega l’assessore D’Adamo: “L’impegno è quello di lavorare affinché con la coscienza di manovra correttiva di Luglio questo fondo possa aumentare”.

Naturalmente, la città continuerà a splendere, anche se ci sono dei lavori di manutenzione da fare, ed è pronta ad attirare nuovi turisti nel capoluogo pugliese.