Finanziamento in arrivo di 52 milioni alle Asl Foggia, Bari e Bat

Il finanziamento in arrivo di 52 milioni alle Asl Foggia, Bari e Bat per effettuare interventi alla sanità è in aggiunta a quello del 17 febbraio di 60 milioni. Del finanziamento all’Asl di Bari sono stati poco più di 22 milioni, di cui 5,6 milioni serviranno a realizzare la Casa di Salute di Giovinazzo, 4,8 milioni sono stati utilizzati per realizzare un centro di genetica all’ospedale Di Venere, 3 milioni sono serviti per acquistare nuove ambulanze per il 118, 1 milione sono stati destinati ai laboratori del Di Venere, 3,3 milioni serviranno per creare il presidio di Grumo Appula.

Anche la Asl di Foggia beneficerà dei finanziamenti

Del finanziamento in arrivo a beneficiarne è anche l’Asl di Foggia, che potrà utilizzare 16 milioni di euro destinati ad effettuare 11 interventi. Di questi soldi 2,5 milioni di euro serviranno per effettuare lavori di adeguamento e riqualificazione energetica all’ospedale di San Nicandro Garganico, 2 milioni serviranno per eseguire gli stessi lavori nella struttura di Orta Nova, 1,7 milioni per costruire un polo funzionale a Zapponeta, 1,29 milioni di euro saranno destinati per potenziare il Pta di Vieste. Inoltre, 600mila euro saranno investiti nel comune di Lesina e 500mila euro serviranno per allestire a Manfredonia le attività nel centro di senologia. Gli altri interventi riguardano apparecchiature per screening oncologici, fornitura di arredi e strumenti per i centri vaccinazione dell’Asl di Foggia, per rafforzare il centro ambulatoriale di oculistica e altri interventi riguardanti sempre il settore sanitario.

Finanziamento in arrivo anche per la Asl Bari

er quanto riguarda invece gli interventi per la Asl Bat, questa riceverà euro € 13.924.930,00 che saranno investiti per potenziare i presidi di assistenza di Canosa e Trani, per rafforzare la rete ambulatoriale delle diagnosi, per potenziare l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria del P.o di Barletta, per riqualificare il PTA di Trani e molto altro.