Il consiglio regionale adotta il lavoro agile per i dipendenti

BARI – Il Consiglio Regionale della Puglia ha approvato l’organizzazione del lavoro dei dipendenti con la formula dello smart working o del lavoro agile.

In questo modo, si garantiscono tutti i servizi al pubblico e contemporaneamente si garantisce la sicurezza dei dipendenti.

Infatti, la Puglia non è stata colta è preparata dalla minaccia Coronavirus per quanto riguarda il lavoro a contatto col pubblico.

Infatti, la sperimentazione era già partita, quindi tutte procedure erano già pronte. Il personale, quindi, ha l’autorizzazione per lavorare da casa.

Così, anche se ci sono procedimenti amministrativi in corso, questi non saranno fermati o sospesi per via del contagio, ma saranno assicurati.

In più, il personale è a disposizione via mail per offrire tutte le garanzie che servono a chi solitamente andava allo sportello regionale. Gli indirizzi email sono disponibili sul sito ufficiale della Regione.

Se non si sa il nome del funzionario che ha quello specifico compito, il consiglio regionale ha messo anche una guida a disposizione, in modo da fornire gli indirizzi email in base a quello che c’è da fare o in base alle strutture amministrative.

A quel punto, la mail verrà girata al funziona servizio che opera in smart working e potrà rispondere con la mail di lavoro alle necessità del pubblico.