Alcase Italia: raccontate le vostre storie

BOVES – L’associazione Alcase Italia di Boves, in provincia di Cuneo, si occupa di persone che combattono contro il cancro. L’associazione opera da 25 anni, sia nella ricerca, sia nel sostegno psicologico.

Nella grave emergenza CoVid-19, questi pazienti sono, purtroppo, più esposti a rischi. Quindi, l’associazione interviene raccontando le loro storie in una nuova iniziativa.

L’invito è di affrontare insieme le difficoltà, in particolare nella lotta al cancro ai polmoni, raccontandosi sui social in un gruppo protetto, con persone che hanno vissuto la stessa esperienza. Si tratta, infatti, di una vera e propria “community”, dove ci sono testimonianze, ma anche medici specialisti.

L’iniziativa si chiama “Dillo ad Alcase” e aiuta le persone in questa situazione a vivere meglio questa dolorosa esperienza, nonostante il contesto difficile. Per aderire all’iniziativa di Alcase Italia, basta iscriversi alla community.

In più, l’associazione ha il sostegno di un “megafono” speciale, che racconta le storie in anonimato, ovviamente con il permesso di chi affronta questa malattia.