Il successo di Tik Tok e i suoi limiti, ecco come funziona

Tik Tok è nato quando ByteDance ha acquisito Musical.ly. Questa applicazione è diventata un’app molto amata dal pubblico dei giovanissimi e non solo, ma ancora oggi mostra tante falle di sicurezza. Nonostante tutti, continua ad essere condivisa da tantissime persone. Questa applicazione dà la possibilità agli utenti di caricare i video della durata di circa 15 secondi come se fosse una storia su Instagram. Gli utenti quindi possono rallentare o accelerare, modificare i contenuti e nell’applicazione riescono a riprodurre la clip come meglio credono. La praticità è davvero tantissima grazie al lip-sync, ovvero il fatto che si può doppiare quello che si vuole con contenuti che diventano facilmente virali.

Differenti modalità di utilizzo Tik Tok

Esistono diverse tipologie di utilizzo di Tik Tok. Infattim si eseguono diverse clip, vari filtri e anche la modalità Duo che invece consente a due persone di condividere in un unico video quella che è la loro ripresa. La popolarità è dovuta al fatto che è molto facile da utilizzare ed inoltre, anche che riesce a intrattenere il pubblico facendogli perdere molto tempo in quello che sono i contenuti da valutare. Questa applicazione, nonostante alcune falle mostrate sulla sua sicurezza continua ad essere molto diffusa ed è sempre più scaricata.

Le falle nella sicurezza dell’applicazione

Il social del momento dopo molte volte è stato messo sotto torchio per alcuni problemi di vulnerabilità. Infatti, è emerso agli sviluppatori che vi erano delle falle del sistema che aprivano spazio a Cyberminacce ed attacchi. Però, nonostante tutto, adesso sembra che le cose siano risolte rispetto a quando è nato. L’applicazione adesso è molto più sicura. Al di là di tutto, comunque continua a essere utilizzato da tutti, soprattutto in questo periodo di quarantena.