Salento, i Caraibi a Torre San Giovanni

C’è un luogo nel Salento che sembra i Caraibi, è Torre San Giovanni, posto magico in cui si uniscono il bianco e il turchese della marina di ugento. Si tratta di una delle più belle aree costiere del sud della Puglia amata da tutti, a due passi da casa, facile da raggiungere e senza spostarsi chissà dove. Per raggiungere questo posto basta andare in quella che è una zona nascosta della Puglia, situata tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, un tratto di costa incontaminato e limpidissimo, che rievoca l’atmosfera esotica del Sud America e dell’Africa.

Spiaggia Torre San Giovanni Salento, posto magico in cui si fondono bianco e turchese

La meraviglia della sabbia morbida e fine e le sfumature che assumono tutti i toni del bianco, dello smeraldo, dello zaffiro e del turchese. I colori di questo tratto sono fantastici, magici, rilassanti e la vista gode nel vedere questo splendore. Torre San Giovanni spiagge, vanta calette incantevoli, sottili e origine vulcanica, mentre situate a qualche metro dalla costa ci sono delle isolette che spezzano la vista e staccano la linea che sembra congiungere mare e cielo. A nuoto si possono raggiungere le isolette, oppure si può rimanere a riva per godersi la quiete e il relax profondo di questi luoghi.

Una location incantevole e magnifico

Per vivere un’esperienza unica a Torre San Giovanni la soluzione ideale è recarsi nei lidi organizzati, per rilassarsi e avere a disposizione sdraio, bar e molte altri comfort. La spiaggia è lunga ben sette chilometri e ovunque si può trovare il luogo rispondente alle proprie aspettative. In questo paradiso è facile lasciarsi andare e respirare la magia di un posto unico, che non ha nulla da invidiare ai Caraibi perché sembra davvero di trovarsi lì!

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.